Landscape >> - 01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10

 

Costalta Valle dei Mocheni

Il Dosso di Costalta è una piatta altura da cui si gode la vista di gran parte della Valle dei Mocheni. Ci torno sempre volenteri, stavolta l'occasione è una bella nevicata. E' stata una precipitazione accompagnata da neve piuttosto pesante spinta da un forte vento, in quota mi aspetto di trovare gli alberi carichi di neve. Mentre salgo le nubi si diradano e il tempo sembra volgere al bello, sono fortunato: la luce non può che migliorare...

>> continua >>

 
     

Laghi Lasteati (di nuovo)

Faccio ritorno ai laghi Lasteati, ci sono già stato recentemente nella bella stagione, mai in inverno. Ormai in quota fa freddo da qualche settimana, mi aspetto di trovare la superficie dei laghi completamente ghiacciata.
Ci aspetta una serata fredda, limpida e serena. Il vento ha modellato lo strato bianco togliendolo dalle superfici più esposte...

>> continua >>

 
     

Laghi Lasteati

La zona di Cima Lasteati (gruppo Cima d'Asta) conserva delle aree ad alta naturalità, il versante rivolto verso il lagorai in particolare è ancora integro e magnifico, costellato di zone umide e laghetti, rivoli e aree torbose e ricche di di vita.
Le dure ed impermeabili rocce silicee sono spigolose e frammentate, come nella vicina catena del Lagorai alla quale sono congiunte attraverso il passo cinque croci...

>> continua >>

     

Geo360 al lavoro per il MuSe

26-27/VII/13: Trento inaugura il suo nuovo Museo della Scienza: il già famoso "MuSe". Anche geo360.it ha partecipato ad una parte dell'allestimento, siamo stati impegnati nella progettazione e creazione di tre exhibit che fanno parte della straordinaria esposizione permanente.
Una sfida molto interessante dal punto di vista tecnico e caratterizzata da un alto contenuto di innovazione e creatività. Abbiamo realizzato: una timeline di fotografie panoramiche e due tours di immagini immersive, oltre a decine di scatti tematici.

>> continua >>

 
     

Lagorai, Laghi delle Buse Basse

La primavera 2013 in Nord Italia è stata eccezionalmente piovosa, sul Lagorai nel mese di Maggio sono caduti quasi 300 mm di pioggia e il mese successivo la stazione meteo a Passo Manghen ha registrato altri 191 mm d'acqua!
Persino dopo il solstizio il tempo era ancora molto instabile, nelle vallate alpine la notte prima dell'ultimo giorno di giugno è nevicato fino a quota 1600 m.
La mattina dopo io e D.K. eravamo diretti alla forcella Valsorda...

>> continua >>

 
     

"Dolomiti di Brenta" il libro

Da pochi giorni è in libreria il volume “Dolomiti di Brenta” edito da Cierre Edizioni in collaborazione con la Società alpinisti Tridentini curato da Alberto Carton, Franco de Battaglia e Ugo Pistoia, coordinamento editoriale di Gerardo Gerard.

Il volume monografico di circa 400 pagine fa parte della collana “Terre alte” e contiene anche fotografie scattate su commissione da geo360.it

>> continua >>

 
     

Col Ombert

La punta del Col Ombert è un terrazzo piatto largo poco meno di una decina di metri che termina da tutti i lati con pareti strapiombanti; un esiguo corridoio in salita costituisce l'accesso della facile (livello E-F) via normale alla cima.
La sommità (2670 m) è un punto panoramico davvero piacevole per godere la vista di alcune fra le cime più alte e famose delle Dolomiti Trentine.

>> continua >>