Landscape >> - 01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10

Sorgenti del Chiese

Per realizzare questa fotografia ad altissima risoluzione ho montato il cavalletto direttamente nell'alveo del Chiese, la giornata era incedibilmente tersa e desideravo avere ogni dettaglio dell'immagine a fuoco, la tecnica del focus stitching mi ha permesso di ottenere una fotografia interamente a fuoco da meno di un metro fino all'infinito anche utilizzando la focale di 50mm.

     

Valle del Montalon

La valle di Montalon nel selvaggio gruppo del Lagorai. Su geo360.it è online anche un Panorama HD scattato dallo stesso punto. Un grazie a B.T. che ha pazientato mentre scattavo una serie di oltre 100 scatti !

 
     

Panorama del Col Rodella

Guardando verso Ovest: l'imponente e ardita mole del Sasso Lungo e del Sasso Piatto, che si elevano dalle ondulate praterie alpine, la diversità litologica dei due substrati rende possibile questo paesaggio meastosoi, sulla destra della foto il grande macereto di frana che genera un ambiente suggestivo detto "Città di Sassi".

 
     

Rosengarten

Gruppo del Catinaccio, Valle del Vaiolet.Il Sole al tramonto tinge di riflessi dorati le pareti verticali di Dolomia.

La legganda ladina narra di Re Laurino un re del popolo dei nani che aveva in queste valli il suo giardino di rose (Rosengarten significa in tedesco "giardino di rose").

 

 
     

La regina delle Dolomiti

Parete Sud della Marmolada. Il giorno 12.IX.2010 era una giornata di una rara limpidezza. Cima Ombretta (3009 m di quota) è un punto privilegiato per osservare la famosa "Sud della Marmolada".
Questa è una fotografia ad altissima risoluzione: è stata ottenuta da un mosaico 140 immagini, scattate con una reflex che monta un sensore da 12.3 megapixel: il risultato è un file da 874.200.000 pixel. La quantità di dettagli che sono contenuti nell'immagine ha sorpreso anche l'autore: per esempio si distinguono alcuni alpinisti impegnati nella scalata. Uuna delle più grandi immagini della parete Sud della Regina delle Dolomiti, forse la più grande mai realizzata dall'Ombretta.