|
Optoi Microelectronic: laboratori e aree di produzione, rigorosamente in atmosfera pulita, sono uno straordinario "paesaggio hi-tech", abbiamo avuto il permesso di documentare con immagini a 360° questa realtà innovativa e dinamica; nelle fotografie sferiche si percepisce l'accuratezza, la precisione, l'eccellenza, la cura di ogni dettaglio.

1. lab1 [14mm, F/11, 1/5, iso 100, cavalletto, testa panoramica, bkt].
Il core business di Optoi sono le attività di packaging microelettronico, per le quali è in grado di offrire una qualificata ed apprezzata competenza che le ha permesso di crescere rapidamente e di ottenere la fiducia da parte di realtà multinazionali e di piccole e medie aziende nazionali ed estere, attive nell'ambito dell'innovazione tecnologica e della miniaturizzazione di prodotto. Optoi è nata a Trento (Italia) nel 1995 a seguito di una vincente attività di spin-off dell'Istituto di ricerca scientifica e tecnologica ITC-irst (ora FBK) situato anch’esso a Trento.

2. lab2 [14mm, F/11, 1/5, iso 100, cavalletto, testa panoramica, bkt].
Parallelamente allo sviluppo ed al miglioramento continuo delle attività di packaging microelettronico, Optoi progetta e produce - grazie anche alle partnership in atto con Istituti di Ricerca europei, Università e Silicon Wafer Foundries internazionali - sensori in silicio, microsistemi, sistemi elettronici SMART e dispositivi microelettronici MEMS standard che commercializza attraverso la sua rete vendita. Optoi inoltre progetta e realizza dispositivi microelettronici custom su specifiche della clientela per conto ed in accordo con le aziende Clienti.

3. lab3 [14mm, F/11, 1/5, iso 100, cavalletto, testa panoramica, bkt].
Optoi è operativa in diversi ambiti e settori applicativi (Industriale, Ambientale, Aerospaziale, Medicale, Component Replacement, ecc.) e fornisce consulenza ed assistenza per lo sviluppo di soluzioni innovative microelettroniche nell'ambito del controllo di processo, del controllo qualità, dell'automazione industriale e dei sistemi di sicurezza, nonché in quelli della visione artificiale, medicale, biomedicale, ambientale ed aerospaziale.

4. ext
[14mm, F/14, 1/125, iso 100, cavalletto, testa panoramica].
Optoi ha conseguito la certificazione del proprio Sistema Qualità in accordo con le norme ISO 9001:2000. Dall'anno 2005 Optoi ha trasferito le proprie attività produttive presso lo stabilimento di Gardolo di Trento (Italia), situato a pochi chilometri dall'Istituto di Ricerca FBK con il quale è in essere un'importante collaborazione strategica concernente la ricerca pura e quella applicata, sia in ambito tecnologico produttivo che in quello metodologico per lo sviluppo di nuovi protocolli di progettazione e di testing.
Un ringraziamento particolare all'ing. Alfredo Maglione.
© Matteo Visintainer. |
|